anni 20 "1976 " GiuM@ 2015
ISA 1985 2015
IL TEMPO PASSA PER TUTTI... forse!
Star Wars – Il Risveglio della Forza è nelle sale italiane da pochissimi giorni ed ha già incassato ben 1,8 milioni di euro.
Il film più atteso dell’anno ha rilanciato il franchising da parte della Disney con la trilogia sequel e quella degli spin-off. L’effetto nostalgia utilizzato dal regista J.J Abrams si è rivelato essere una strategia vincente per entusiasmare i fan della saga.
Ma ora che il film è uscito, viene naturale porsi una domanda: come sono cambiati nel tempo gli attori di Guerre Stellari?
Nell’immagine posta in evidenza risaltano Carrie Fisher e Mark Hamill abbracciati nella stessa posa di tanti anni fa: i due rientrano tra i personaggi storici della saga e in Star Wars 7 interpretano, rispettivamente, Luke Skywalker, figlio di Anakin Skywalker e di Padmé Amidala, e sua sorella gemella Leia Organa.
In un’altra foto vediamo un altro attore storico della saga, Harrison Ford, qui con una giacca nuova di zecca: Ford è tornato a recitare in Star Wars 7 nei panni di Han Solo.
Peter Mayhew compare in un’altra foto, di nuovo nei panni di Chewbacca,
un Wookiee alto più di 2 metri e co-pilota della nave di Han Solo.
Vediamo poi Anthony Daniels, tornato nei panni di C-3PO, un droide di aspetto antropomorfo addetto al protocollo, e proveniente dal pianeta Tatooine, dove era stato assemblato dal giovane Anakin Skywalker a partire da pezzi gettati via.
Anche l’attore Kenny Baker è tornato a indossare i panni di R2-D2, un droide proveniente dal pianeta Naboo e inseparabile compagno del droide C-3PO.
Tra le foto compare anche quella dello scomparso David Prowse, indimenticato Darth Vader (nel vecchio adattamento italiano Dart Fener), il Signore Oscuro dei Sith. Questo personaggio era in precedenza conosciuto come Anakin Skywalker, prima di essere corrotto dal Lato Oscuro della Forza a causa della sua arroganza e impazienza.
Anche per l’attore Billy Dee Williams e il suo personaggio Lando Calrissian non è arrivata la chiamata della LucasFilm.
Una foto ci ricorda anche di Samuel L.Jackson, che aveva interpretato il maestro Windu, uno dei più grandi Jedi di tutti i tempi. Questo personaggio servì l’Ordine Jedi per tutta la sua esistenza senza mai cedere al Lato Oscuro.
In quest’altra foto vediamo Ian McDiarmid, l’indimenticato cancelliere Palpatine, (il cui nome Sith è Darth Sidious): l’antagonista principale dell’intera saga di Guerre stellari.
L’attore Ray Park era Darth Maul, un Jedi passato successivamente al Lato Oscuro con la funzione di sicario e un solo obbiettivo: distruggere tutti i Jedi.
Troviamo poi il personaggio di Gon Jinn, che portava il volto di Liam Neeson. Questo personaggio era un saggio e potente Maestro Jedi e mentore di Obi-Wan Kenobi.
Le ultime tre foto riguardano i protagonisti indiscussi della saga: la prima vede Natalie Portman nel ruolo della splendida senatrice Padme, moglie del protagonista dell’intera saga, il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e, di conseguenza, madre di Luke Skywalker e Leila Organa.
La seconda ritrae Hayden Christiansen nei panni del leggendario Anakin Skywalker, in seguito passato al Lato Oscuro della Forza e conosciuto col nome Sith di Darth Vader.
E, infine, Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi, il maestro jedi di Anakin e Luke Skywalker.
A proposito di Anakin e Luke Skywalker: altre due foto ci mostrano come sono cambiati gli attori che hanno ricoperto questi ruoli quando erano ancora molto giovani.
La prima mostra il giovane Anakin affiancato dall’attore Jake Lloyd, ormai adulto;
Mentre la seconda mostra un giovanissimo Luke Skywalker affiancato da una foto dell’attore Mark Hamill, anche lui adulto.
Nessun commento:
Posta un commento