mercoledì 25 marzo 2015

Oh oh, mi è semblato di vedele un gatto...! AUGURI.

aaa-sylvester

“Mi è semblato di vedele un gatto…”, 

Gatto Silvestro ha 70 anni (video)

Gatto Silvestro compie 70 anni, ma è in splendida forma, sopravvissuto a film, sequel, improbabili versioni in 3 D e impietosi merchandising.
Era il 24 marzo del 1945 quando negli Usa andò in onda per la prima volta il cortometraggio “Life with Feathers” creato dal disegnatore Fritz Frelong (in basso nel video).
Raccontava di un simpatico uccellino blu che, dopo essere stato lasciato da sua moglie, cercava di convincere un suo amico gatto a mangiarlo, per porre fine alle sue pene amorose.


L’inconfondibile zeppola
Era nata una star. Il gattone nero era Silvestro, già irresistibile con la sua inconfondibile zeppola, e subito rimase impresso nell’immaginario du milioni di telespettatori, tanto da convincere Frelong a disegnarlo ancora, e ancora e ancora.

Paticcione dal cuore d’oro
Pasticcione e mai vincente, ma pieno di inventiva e di tenacia, Silvestro conquistò da subito il cuore di grandi e bambini, forse perché nemmeno nel suo primo lungometraggio, nonostante le migliori intenzioni, era riuscito a consumare il suo pasto. Figuriamoci dopo, quando sulla scena arrivò  la deliziosa Titti.


“Mi è sembrato di vedere un gatto”
L’apparizione della tenera “biondina” fu solo nel 1947, quando nelle sale americane arrivo “Tweet Pie”. Fu il primo cartoon della Warner a vincere un Oscar e l’esordio della frase ormai celebre: “Mi è semblato di vedele un gatto”.
Povera Titti, 67 anni trascorsi a sfuggire a Silvestro. Eppure alzi la mano chi, almeno una volta, non ha fatto il tifo per lui.

Fonte: www.consumatrici.it
 Silvestro compie 70 anni, i video dell'esordio -




Life with Feathers Clip (1945)


Tweety Pie: I Tawt I Taw a Puddy Tat 
Oh oh, mi è semblato di vedele un gatto...  
Da 70 anni ha un unico scopo: catturare il canarino Titti e mangiarlo. Gatto Silvestro esordisce nel 1945 nel cartone 'Life with feathers'. È un grosso micio nero e bianco con il naso rosso, creato dai disegnatori Warner Bros tra cui Friz Freleng che si è ispirato al gatto di casa. Silvestro ha subito successo e torna sullo schermo in "Peck up your troubles", insieme al picchio dai capelli rossi. Fa coppia fissa con Titti dal 1947 quando con Tweetie Pie vince l'Oscar e lancia il tormentone I Tawt I Taw a Puddy Tat. Silvestro gatto maldestro, 70 anni a caccia di Titti - 
 rainews.it

 Tanti auguri Gatto Silvestro:

 il 24 marzo 2015 compie 70 anni 

70 anni all’inseguimento di Titti, senza mai riuscire a mangiarselo: il 24 marzo Gatto Silvestro compie gli anni e, malgrado l’età, ancora non ha raggiunto il suo obiettivo. Il 24 marzo 1945, infatti, debuttava uno dei gatti da fumetto più famosi di tutti i tempi. Il disegnatore, Fritz Frelong, lo aveva realizzato per il cortometraggio «Life with Feathers» e l’unica missione del micio era catturare gli uccellini.
 http://www.corriere.it/






Titti e Silvestro - Mi è sembrato di vedere un gatto!

Nessun commento:

Posta un commento