venerdì 26 febbraio 2016

Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero. ...Sforzatevi di vivere bene l’oggi...e sia un buon giorno :-)

Le 60 frasi più belle per dire Buongiorno by aforisticamente


gandhi72
Le 100 più belle frasi sulla vita by aforisticamente

 
chiediloamanu
Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero.
(Buddha)

Sforzatevi di vivere bene l’oggi, perché il domani non esiste ancora; e se vi preoccupate per il domani, è come se gettaste nel vuoto le vostre energie. Lavorate sull’oggi, poiché l’oggi non morirà: non farà che prolungarsi, e prolungandosi diventerà il domani.
Gesù diceva: «Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà cura di sé». Queste parole ci obbligano a meditare sull’idea di durata, di continuità. Chi fabbrica una catena deve badare alla solidità di ciascun anello, perché se un solo anello è fragile e si rompe, non serve a niente che tutti gli altri tengano: l’insieme è rotto. Noi dobbiamo dunque vivere ogni giorno secondo le leggi divine, per fare di quel giorno un anello solido, in modo che la catena non si spezzi. L’oggi è un nuovo anello che va ad aggiungersi agli altri, ed è su questo anello che dobbiamo concentrarci.
(O.M. Aivanhov)
PicsArt_1453270580827

Nessun commento:

Posta un commento