mercoledì 11 novembre 2015

Strane anomalie termiche nella grande piramide di ...

Strane anomalie termiche nella grande piramide di Cheope

Piramida Cheopsa



Articolo da       Wired



Si accende l’interesse degli studiosi dopo le dichiarazioni del ministro delle Antichità egiziane, Mamdouh el-Damaty e del team di professionisti che per due settimane ha condotto uno studio basato sulla scansione termica delle piramidi di Giza, al fine di ottenere nuove informazioni sulle strutture e sull’esistenza di eventuali camere sepolcrali nascoste. Dall’analisi sono emerse anomalie, in particolare nella più alta delle tombe, la Grande Piramide di Giza o piramide di Cheope.

Dalla scansione termica sono emerse temperature più alte in alcune strutture e in particolare sul lato orientale della grande
piramide, al livello del suolo: il rilevamento, condotto nell’arco di tutto il giorno, serve proprio ad avanzare ipotesi su aspetti strutturali, per esempio disposizioni di eventuali ambienti, grazie alle informazioni relative alla velocità di riscaldamento o raffreddamento.

Anomalie da spiegare, per capire perché almeno tre pietre differiscano dalle restanti della prima fila, che invece risultano uniformi.


Continua la lettura su
Wired





Fonte: Wired





Autore: redazione Wired





Licenza:



This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Articolo tratto interamente da
Wired



Photo credit Janusz Recław (Own work) [GFDL or CC BY-SA 4.0-3.0-2.5-2.0-1.0], via Wikimedia Commons



Nessun commento:

Posta un commento