Il più bello dei mari
è quello che non navigammo,
il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.
(Nazim Hikmeth)
immagine: Sproat Lake BC
Come ogni anno in questo periodo, ci fa piacere raccontarvi curiosità e interessi degli italiani, frutto delle numerose ricerche digitate da ciascuno di noi su Google, nel corso dei 12 mesi trascorsi. Attualità, mete di vacanza, personaggi ma anche i significati delle parole ignote e molto altro.
Se lo scorso anno molti dei nostri interessi, dubbi e curiosità ruotavano attorno al mondo della politica e dei suoi personaggi, il 2014 è stato invece l’anno della celebrazione dello sport, con i Mondiali di calcio in cima alla classifica delle parole emergenti ricercate su Google in Italia.
Tecnologia, con l’iPhone 6, e personaggi, Robin Williams, restano come sempre temi di grande interesse, insieme ai grandi fatti di cronaca e attualità, primo tra tutti la diffusione del morbo Ebola.
Gli italiani che cercano su Google lo fanno digitando singole parole o formulando intere frasi, per esprimere dubbi o curiosità in cerca di una risposta sul Web. E così al primo posto della particolare classifica dei “perché” troviamo: perché vengono le blatte, seguito da perché Pepa
[ndr: la protagonista della serie televisiva Il Segreto] muore e perché si dice bugiardino.
La classifica dei come fare ci riporta invece a numerosi interessi concreti, ad esempio come fare il barbecue, come fare leciambelle e come fare il refil, per citare le prime tre posizioni.
Curiosi di scoprire una ad una tutte le classifiche di ricerca?
Nessun commento:
Posta un commento