mercoledì 25 settembre 2013

A Medjugorje, la statua della Madonna si illumina

Aggiornamenti D...

Ciao a tutti, vi inoltro il resoconto fatto da Laura.
Buona domenica a tutti, un abbraccio.

GIOVEDI' su indicazioni del parroco la casa è stata aperta alle 20.00 e dovrebbe chiudere alle 00.00 ma c'è ancora tanta gente in fila perchè come ieri sera tanti sono arrivati dopo l'Adorazione. La statua si è illuminata davanti ai nostri occhi, alle 19.00 con 3 parrocchiani sono entrata per pregare il rosario davanti la statua e poco dopo ha cominciato ad illuminarsi. Appena entrati si vedeva poco niente... Stasera sono venuti tanti sacerdoti, qui come pellegrini. Anche molti malati e disabili. Tra i frati della zona il parroco di Tihalijna. Fra Karlo Lovric della parrocchia di Medjugorje è venuto mrcoledì sera.


STASERA (VENERDI') ALLE 19.15 SONO ENTRATA NELLA STANZA, PARROCCHIANI E ALCUNI FAMILIARI DELLA FAM. DI VICKA ERANO GIA' DENTRO AL BUIO PESTO A PREGARE IL ROSARIO. LA STATUA NON ERA ILLUMINATA. ALLE 19.30 SI E' ILLUMINATA POCHISSIMO E POI NIENTE FINO ALLE 20.15 QUANDO IL NIPOTE DI VICKA HA DETTO "ADESSO CI INGINOCCHIAMO E PREGHIAMO", HANNO COMINCIATO IL CREDO E LA STATUA SI E' ILLUMINATA BENE. ME LO HANNO RACCONTATO PERCHE' ERO NELLA STANZA ACCANTO CHE PENSAVO TRA ME E ME CHE NON SI ILLUMINASSE PIU'. A QUELL'ORA SONO COMINCIATI AD ENTRARE I PELLEGRINI. NON SONO VOLUTA ENTRARE SUBITO, MA ALLE 20.45, E HO VISTO CHIARAMENTE CHE SI ERA BEN ILLUMINATA (SI VEDEVA MOLTO LA DIFFERENZA RISPETTO AL BUIO DELL’ORA PRIMA E L’ASSENZA DI LUCE). POCO PRIMA DI ME ERA ENTRATO UN SACERDOTE DA ZAGABRIA, UN PO' DUBBIOSO. HA APPOGGIATO LA STOLA SULLA STATUA, HA PREGATO E DA LI' HA COMINCIATO A ILLUMINARSI DI PIU', POI HA ABBRACCIATO LA STATUA . IL PARROCO DI TIHALIJNA E’ TORNATO PER LA SECONDA VOLTA.

VI COPIO INTERVISTA A VICKA DI MERCOLEDI' ALLA TV CROATA:
Con la veggente Vicka Ivankovic-Mijatovic abbiamo parlato dellastatua della Madonna che si è illuminata perché nella suacittà natale in Bijakovići giorno e notte ci sono migliaia di pellegrini.
La veggente Vicka ieri si trovava presso il Centro di Giovanni Paolo II a Vionica da suor Cornelia per la consueta testimonianza. Prima che iniziasse a parlare ci ha rilasciato un’intervista in esclusiva.
Cosa ne pensi della statua che si è illuminata nella tua casa natale?
- Questa statua mi è stata portata da un gruppo di pellegrini circa 30 anni fa. E’ stato un dono che mi hanno fatto con tutto il cuore. Venne collocata nella stanza delle apparizioni. Tante volte la Madonna apparve vicino a questa statua. In questi trenta anni, da quando la statua è stata messa lì, non ha mai brillato. E’ davanti a questa statua che ho sempre pregato e proprio lì ho visto i tre lampi di luce con cui la Madonna ci preavvisa che sta scendendo in mezzo a noi. E’ qualcosa di speciale.
Sei stata nella tua casa natale dopo quanto è accaduto?
- Ero in viaggio quando mi hanno detto che la statua si è illuminata. Sono trentadue anni che la Madonna illumina a Medjugorje. E’ viva.
La Madonna vedendo il tempo scuro e cupo di oggi manda un po’ di luce. Io penso che un uomo non dovrebbe avere paura della luce, anzi dovrebbe essere un richiamo alla propria coscienza. Le persone che aspettano di entrare dovrebbero far luce nel proprio cuore e chiedersi cosa vuole la Madonna. Perché la Madonna ha dato spesso dei piccoli segni ma molte volte continuiamo ad essere sordi e ciechi. Pertanto la Madonna ci invita a pregare, solo con la preghiera si ottiene la luce.
Ieri hai visto la Madonna. Hai parlato della sua immagine che si illumina?
- No. Non abbiamo parlato di questo. Io credo che, se è necessario, sarà la Madonna stessa a parlare.
Secondo alcune stime, nella vostra casa natale in due giorni sono passati quindici mila persone. Come si spiega il fatto che la gente vuole vedere questo fenomeno?
- Le persone vanno in tanti nella mia vecchia casa a pregare, in questo non c’è niente di insolito e questo mi dà gioia. Le persone oggi hanno bisogno di luce e di tanta pace. La Gospa con un unico piccolo bagliore ha dato molto. Sta a noi capire come accettare e usare quella luce. Vorrei raccomandare a tutti: preghiamo e con gli occhi del cuore quella piccola luce entra. Una luce senza la preghiera non può entrare. È per questo che La Madonna ci incoraggia a metterci in ginocchio e con il rosario in mano a pregare. Cominciamo a pregare nelle nostre famiglie. Cerchiamo di non mettere mai le cose senza importanza. In primo luogo Gesù, suo Figlio, come dice lei: “fintanto che mi dà la grazia, io posso dare “, perché la Madonna è solo una mediatrice. Lei è al secondo posto, e quindi chiede a noi di rinnovare la nostra preghiera in famiglia con il suo amato Rosario.
Che cosa chiede in particolare la Madonna a voi veggenti in queste ultime apparizioni?
- La Madonna è molto preoccupata per i giovani e le famiglie che sono in situazioni molto, molto difficili. E possiamo aiutarli solo con l’amore e la preghiera. Ella dice: “Cari giovani, tutto ciò che il mondo di oggi vi offre, tutto ciò che passa attraverso di esso, è il mezzo che satana usa per tentarvi in ogni momento libero che avete”. Oggi in particolare modo satana desidera distruggere le famiglie e i giovani. E in un messaggio ha sottolineato che questo è un momento di grande grazia.
______________________

IO PERSONALMENTE NON CAPISCO PERCHE' PADRE LIVIO NON ABBIA ANCORA TELEFONATO ALLA FAMIGLIA DI VICKA VISTA LA SUA GRANDE AMICIZIA CON LORO. SO PER CERTO CHE NON L'HA ANCORA FATTO, E NON COMPRENDO COME POSSA PARLARE DI UN FATTO CHE NON CONOSCE E CHE NON HA VISTO. PROPRIO LUI CHE DOVREBBE INFORMARSI PER COLORO CHE LO ASCOLTANO ALLA RADIO. SE FOSSE VENUTO E POI AVESSE SCRITTO LA SUA OPINIONE AVREI COMPRESO. MA COSI' NON HA SENSO.
_______________________

IL CARDINALE DI SARAJEVO PULJIC (FA PARTE DELLA COMMISSIONE VATICANA PER MEDJUGORJE) HA DETTO CHE IL POPOLO HA FAME DELLA FEDE. SECONDO LUI QUELLO CHE SUCCEDE A MEDJU CON LA STATUA E' UNA COSA TRANQUILLA SOLO I MEDIA LA PRESENTANO CON ESAGERAZIONE. DICE CHE IL LAVORO SU MEDJUGORJE DELLA COMMISSIONE E' QUASI TERMINATO E NON VERRA' INFLUENZATO DA QUESTO FENOMENO.


Mercoledì 26/09/2013
Stasera la statua ha cominciato ad illuminarsi alle 19.20, Milenko Ivankovic dei volontari era dentro e ha detto che si è illuminata di colpo non piano piano. Con Zdenka, Mirjana, Ana e Marijana (sorelle di Vicka) e altri parrocchiane di Bijakovici abbiamo pregato nella stanza accanto. Le persone si sono messe in fila già alle 18.30 anche se la statua non si illuminava a quell'ora. Quando le persone pregavano la statua intensificava la luce. A mezzanotte non c'era quasi più nessuno, è arrivato Paolo Brosio ed è entrato per pregare e fare le foto con suo fotografo, poi alle 00.30 siamo entrati con come piccolo gruppo di parrocchiani di Bijakovici (c'era anche Michele Vasilj) e abbiamo pregato i 7 Pater Ave Gloria. È stato bellissimo. Poi siamo tornate a casa. Credo Paolo entrerà stanotte da solo mentre non c'è nessuno. Comunque la statua si illumina in modo uniforme, non con la luce verde come vedete nelle foto ma è una luce bianca come se venisse da dentro, ma è di gesso!

Vicka è stata intervistata stamattina dalla tv croata e ha parlato della statua. Dice che la Madonna ci manda luce attraverso la statua perchè i nostri cuori sono al buio e di pietra...


Messaggio del 25 Settembre 2013
Versione audio


La statua della Madonna si illumina in casa di Vicka

di Annalisa Colzi

La Gospa dà un segno forte della sua presenza a Medjugorje.
Ieri, 23 settembre 2013 alle ore 21.20, nella vecchia casa di Vicka aperta ai pellegrini, la statua della Madonna vecchia di 40 anni ha iniziato ad illuminarsi e – racconta Michele Vasilij – quando si spegne la luce sembra viva.
Peccato che la Madonna non permetta a nessun fotografo di immortalarla. Si può vedere solo ad occhio nudo.
Tra pochi giorni partirò con i miei pellegrini proprio per Medjugorje e spero davvero che l’evento sia ancora in corso.
Certo non si deve correre dietro ai fenomeni, ai segni ma se la Madonna ce li regala avrà i suoi buoni motivi e forse uno di questi è quello di spronarci a non perdere tempo, a convertirci prima della realizzazione dei segreti.
C’è un legame tra le apparizioni di Fatima e quelle di Medjugorje; lo ha rivelato la Madonna, quando in un messaggio ha affermato: “Concluderò a Medjugorje ciò che ho iniziato a Fatima”. Forse il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria?
Ma non solo questo messaggio crea un legame tra le due apparizioni. Infatti nel 1916 apparve ai pastorelli di Fatima l’Angelo della Pace e a Medjugorje 65 anni dopo appare ai 6 veggenti la Regina della Pace.
Tutto il messaggio di Fatima è improntato alla preghiera e ai sacrifici per coloro che sono ancora lontani da Dio, esattamente come chiede la Madonna a Medjugorje.
Nel 2017 festeggeremo il centesimo anniversario dell’apparizione di Fatima, chissà che non sia l’inizio o la fine dei segreti di Medjugorje.
A noi poco deve importare, ciò che ci preme è portare anime a Dio e ben vengano questi segni dal cielo se servono a salvare le anime dalla perdizione eterna.
Grazie Madre per l’amore che ci porti, per l’amore che ci doni, per la grazia straordinaria di quel luogo chiamato Medjugorje.

Daniel Miot24 settembre 13.12.31
Ecco il resoconto di ciò che sta succedendo a Medjugorje:
Immagine solo dimostrativa 
(vedendola la statua si illumina in modo uniforme, non con la luce verde come vedete nelle foto ma è una luce bianca come se venisse da dentro, ma è di gesso!)
Martedì 24/09/2013
Ciao a tutti, vi mando uno specchio di quanto è accaduto ieri sera a Medjugorje. tratto da facebook tramite Laura che, per chi non lo sa vive a Medjugorje, e soprattutto, è molto affidabile, dal momento che ci informa di ciò che riesce ad appurare personalmente e con l'aiuto dei veggenti, quando ciò è possibile, naturalmente.
Un abbraccio a tutti.


CIAO A TUTTI. MI DISPIACE NON AVERVI SCRITTO PRIMA, MA STIAMO SEGUENDO L'EVENTO DELLA STATUA NELLA CASA NATALE DI VICKA CON TUTTE LE FORZE... MI E' PIU' FACILE SCRIVERE DIRETTAMENTE SU FACEBOOK, QUINDI CHI NE HA LA POSSIBILITA' LI' CI SONO GLI AGGIORNAMENTI DIRETTI...

FACCIO UN RIASSUNTO PER CHI NON NE HA LA POSSIBILITA':

LUNEDI' 23 SETTEMBRE VERSO LE 20.30 CIRCA UN GRUPPO DI ITALIANI, SEMBRA DEL NORD ITALIA, CHE PREGAVA NELLA STANZA DELLE APPARIZIONI NELLA CASA NATALE DI VICKA AVVISA LE RAGAZZE CHE LAVORANO NEI NEGOZI SOTTO, TRA LE QUALI C'E' MARIJANA (SORELLA DI VICKA) CHE LA STUTUA DELLA MADONNA DI LOURDES SI ILLUMINA...
LE RAGAZZE ABITUATE AD ASCOLTARE TUTTI I GIORNI TUTTI I SEGNI CHE I PELLEGRINI VEDONO, RISPONDONO LORO CHE SONO FORTUNATI MA NON SALGONO... DOPO ESSERE STATE RICHIAMATE PIU' VOLTE AD UN CERTO PUNTO VERSO LE 21.00 MIRELA DECIDE DI SALIRE SU INVITO DI MARIJANA, SUBITO DOPO SCENDE TUTTA AGITATA DICENDO A MARIJANA CHE LA STATUA SI ILLUMINA VERAMENTE. DA LI' MARIJANA SALE E POI CHIAMA I FRATELLI E LE SORELLE, NEL GIRO DI POCO LA NOTIZIA SI DIFFONDE IN TUTTA BIJAKOVICI.
IO E DANIJEL ERAVAMO ALL'OASI DELLA PACE, DA PADRE MAX... TORNATI A CASA ALLE 21.45 CI CHIAMA IL NOSTRO AMICO ZORAN E CI DICE DI ANDARE LA' SUBITO. DANIJEL RICEVE LA CHIAMATA DA IVO (CHE ERA IN CASA SOTTO). RAGGIUNGIAMO LA CASA.
QUANDO SIAMO ARRIVATI NOI C'ERA GENTE MA ABBIAMO ASPETTATO POCO PER ENTRARE.SIAMO ENTRATI ALLE 22.00 CIRCA.
LA STATUA ERA TUTTA FOSFORESCENTE, TENEVANO LE LUCI SPENTE E FACEVANO ENTRARE 10 PERSONE ALLA VOLTA... IL MIO CELL NON RIUSCIVA A CAPTARE LA LUCE, VENIVA FUORI TUTTO NERO. NE' DAMIR IL FOTOGRAFO DELLA PARROCCHIA NE' IL GIORNALISTA DEL GIORNALE LOCALE RIUSCIVANO A FARE LE FOTO. VIDEO IDEM.

DENTRO LA CASA INCROCIAMO ZDENKA (SORELLA DI VICKA-MOGLIE DI IVO) E LA SEGUIAMO GIU' UNENDOCI A MAMA ZLATA (LA MAMMA DI VICKA) CHE ERA TUTTA FELICE ED EMOZIONATA. DICEVA CHE SEMBRAVA RITORNARE A 32 ANNI FA QUANDO TUTTI VOLEVANO ENTRARE IN CASA PER VEDERE VICKA... ERA FREDDO, COSI' SIAMO ANDATI VERSO LA LORO CASA PER ACCOMPAGNARE ZLATA E PER VESTIRCI MEGLIO... SONO RIMASTA CON ZDENKA E SUE SORELLE FINO ALL'1.30. DANIJEL E' RIMASTO CON I VOLONTARI PER AIUTARE A GESTIRE LE PERSONE FINO ALLE 3.30 QUANDO E' STATA CHIUSA LA CASA. ALLE 3.00 ERA ARRIVATO ANCHE IL PARROCO MARINKO SAKOTA, HA VISTO LA STATUA E HA CHIESTO A FRANJO (FRATELLO DI VICKA) DA QUANTO ERA COSI'. ALLE 5.00 IO E ZDENKA SIAMO TORNATE PER VEDERE SE TROVAVAMO LA CASA APERTA MA ERA TUTTO CHIUSO E SIAMO RITORNATE A LETTO.
MARTEDI' MATTINA TUTTO NELLA NORMALITA', LA STATUA ERA NORMALE E LE PERSONE ENTRAVANO COMUNQUE PER PREGARE.
LA PENSIONE DI FRANJO ERA TUTTA UN'AGITAZIONE. MARIJANA DICEVA CHE AVEVANO SENTITO VICKA E CHE LEI AVEVA DETTO LORO: "SIETE FORTUNATI A VEDERE LA MADONNA CON LA LUCE E NON CON IL BUIO E CHE PIANGE. INGINOCCHIATEVI E PREGATE".
ERA UN'EMOZIONE UNICA, CI SCAMBIAVAMO IMPRESSIONI, IDEE... 2 SETTIMANE PRIMA MARINKO (CHE ABITA DAVANTI PENSIONE DI MILENKO IVANKOVIC E CHE ERA FINITO IN PRIGIONE X AVER DIFESO I VEGGENTI) AVEVA DETTO A ZLATA DI SENTIRE NEL CUORE DI VOLER COMINCIARE A PREGARE COME 30 ANNI FA TUTTI INSIEME, E CHE AVREBBE VOLUTO COMINCIARE DOPO LA VENDEMMIA... LA VENDEMMIA E' FINITA SABATO (DI DOMENICA NON SI LAVORA SOPRATTUTTO NEI CAMPI) E LUNEDI' SERA E' INIZIATO IL TUTTO.

MARTEDI' POMERIGGIO CON ZDENKA E IVO CI SIAMO ORGANIZZATI. CI DISPIACEVA CHE IVO NON AVESSE VISTO NIENTE, PERCHE' ERA RIMASTO A CASA LA SERA PRIMA FUORI DALLA CONFUSIONE... COSI' CI SIAMO DECISI DI ANDARE CON 2 AUTO, IVO FINO DA FRANJO E POI CON LA C3 L'HO ACCOMPAGNATO SOTTO LA CASA DI VICKA, COSI' NON CI SAREBBERO STATI PROBLEMI PER LA STRADA IN SALITA E DISCESA.
SIAMO ENTRATI IN CASA ALLE 19.00 CI SIAMO MESSI NELLA STANZA ACCANTO, QUELLA TIPO SALOTTO, DOVE UNA VOLTA DORMIVANO ZDENKA E SUA SORELLA MIRJANA, E DA LI' POI SIAMO ENTRATI NELLA CAMERETTA. SUBITO LA STATUA NON FACEVA LUCE, DOPO POCHI MINUTI HA COMINCIATO A ILLUMINARSI PIANO PIANO (19.10). A QUELL'ORA I VOLONTARI ERANO GIA' PRONTI PERCHE' SI SAPEVA CHE APPENA IL SOLE FOSSE SCESO LA GENTE SAREBBE ARRIVATA E COSI' E' STATO. E' COMINCIATA LA FILA... E NOI ABBIAMO COMINCIATO A PREGARE IL PRIMO ROSARIO DEI 5 DELLA SERATA... CI SEMBRAVA SAGGIO PREGARE MENTRE LE PERSONE ASPETTAVANO PER ENTRARE... COMINCIAVA DAVVERO ESSERCI TANTA GENTE, I TAXI NON POTEVANO ARRIVARE LI' VICINO PERCHE' AVEVANO CHIUSO LA STRADA. ANCHE SE SONO ENTRATE SULLE 7.000 PERSONE, LA SERATA E' STATA TRANQUILLA SENZA CONFUSIONE O MOMENTI DI TENSIONE PER LA TANTA GENTE. ERANO SOPRATTUTTO CROATI (90%), GIOVANI E FAMIGLIE, FINO ALLE 21,30 ANCHE TANTI BAMBINI... QUESTA SERA I VOLONTARI ERANO PIU' ORGANIZZATI. NELLA CAMERA ENTRAVANO 7 PERSONE E RIMANEVANO 10/15 SECONDI. LA FILA VERSO LE 21.30 ERA LUNGA FINO AL BAR ROCK VERSO LA CROCE BLU...
MARIJO MARITO DI VICKA E' VENUTO CON I FIGLI ALLE 20.00 E COME GLI ALTRI HA VISTO LA STATUA HA PREGATO E POI E' USCITO...
DURANTE LA SERATA LA CAMERA DOVE PREGAVAMO SI RIEMPIVA E SI SVUOTAVA DI PERSONE AMICHE E PARENTI DELLA FAMIGLIA DI VICKA CHE CONDIVIDEVANO LA PREGHIERA. MAMA ZLATA E' RIMASTA PER PREGARE UN ROSARIO, POI E' TORNATA A CASA PERCHE'  SOFFRE MALE ALLE GAMBE.

ALL'1.00 LA CODA ERA QUASI TERMINATA, ZDENKA E IVO SONO TORNATI A CASA E IO SONO ENTRATA PER L'ULTIMA VOLTA PER SALUTARE LA MADONNA...
LA TV CROATA NOVA TV HA FATTO LA DIRETTA PER 3 ORE.
MARTEDI' SERA IL PARROCO NON E' VENUTO PERCHE' ERA A VIENNA CON MARIJA DA SCHONBORN...

STAMATTINA TUTTO NORMALE... LE PERSONE ENTRANO PER PREGARE E FOTOGRAFARE. C'E' MOLTO RISPETTO.

STASERA ARRIVA PAOLO BROSIO PER LA TV ITALIANA.

IO HO PROVATO PIU' E PIU' VOLTE A FARE FOTO E VIDEO MA NON MI VIENE FUORI NIENTE. LA FOTO ALLEGATA E' DI MATE VASILJ. DAL VIVO E' COMUNQUE TUTTA UN'ALTRA COSA.
NON SI SA QUANTO DURERA'... IO CREDO SIA UN SEGNO SOPRATTUTTO PER I PARROCCHIANI, VISTO IL PERIODO CON POCHI PELLEGRINI E VISTO IL LUOGO, NEL CENTRO DI BIJAKOVICI.

TANTI PARLANO DI SPRAY, VERNICI FOSFORESCENTI... MIRELA LA PRIMA CROATA CHE L'HA VISTA DICEVA CHE PULSAVA... DIMINUISCE E AUMENTA DI INTENSITA' SOPRATTUTTO QUANDO SI PREGA VICINO... MAH! SE ESISTE UNA VERNICE CHE RISPONDE CON LA LUCE ALLA POTENZA DELLA PREGHIERA LA COMPREREI SUBITO!
___________________________________

VI CHIEDO IL PIACERE DI NON TELEFONARMI, SIETE TANTI!!! CERCHERO' DI SCRIVERVI ANCHE DOMANI, INTANTO ASPETTIAMO  STASERA IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DA MARIJA.

PREGO PER LE VOSTRE INTEZIONI, NON DITEMELE, DIO LE CONOSCE, MA PREGATE ANCHE VOI, ANDATE ALLA SANTA MESSA E CONFESSATEVI. LA MADONNA VUOLE QUESTO. STA CERCANDO DI FARCELO CAPIRE IN 1000 MODI... TAGLIATE IL CORDONE CON LE COSE CHE VI SEPARANO DA DIO. NON CERCATE SCUSE, TEMPO, GIUSTIFICAZIONI... BASTA!!!
LA RISPOSTA A OGNI VOSTRO PROBLEMA E' LA CONFESSIONE, LA PREGHIERA, L'EUCARESTIA.
COMINCIATE E CERCATE DI ESSERE COSTANTI! FACILE?
NOOOO, MA OGNI VOLTA CHE CADRETE O SARETE STANCHI RILEGGETE LA TERZ'ULTIMA RIGA IN ROSSO.

UN ABBRACCIO, Laura 

Nessun commento:

Posta un commento