venerdì 1 aprile 2016

..E fu l'inizio del > 1 ° aprile < (◕‿◕)


Amici-in-allegria: 1° aprile:



...E fu l'inizio del >1°aprile < (◕‿◕)

Pubblicato da       

www.blogdicultura.it
Dispositivo Ghostbusters, il pesce d’aprile della Sony
A pochi mesi dall’uscita di Ghostbusters 3D, l’azienda giapponese ha diffuso un falso comunicato sulla messa in commercio di un dispositivo acchiappa-fantasmi


 
Oggi i pesci d’aprile si sprecano: i burloni di tutto il mondo non vedevano l’ora di mettere in atto uno scherzo degno di nota. Persino le grandi aziende si lasciano tirare in mezzo dal clima scherzoso di questa giornata: tra queste spicca la Sony Corporation, l’azienda multinazionale giapponese specializzata in elettronica di consumo.
Con un comunicato ufficiale, l’azienda questa mattina avrebbe annunciato l’uscita del Proton Pack, un dispositivo innovativo in grado di rilevare e catturare sostanze ectoplasmatiche: una vera e propria macchina acchiappa-fantasmi, come quelle usate nella famosa serie cinematografica Ghostbusters.
Nel comunicato, la Sony spiega dettagliatamente il funzionamento del Proton Pack, mostra le specifiche del prodotto e allega foto e video dimostrativi. Il Proton Pack è identico allo zaino protonico degli acchiappa-fantasmi del film di Ivan Reitman, pesa 6,5 kg ed è dotato di un “sincrotrone superconduttore miniaturizzato” e di un serbatoio contenente elio liquido per mantenere le temperature stabili.
Inoltre il Proton Pack vanta l’utilizzo delle tecnologie più innovative della Sony, come la modalità STAMINA per il risparmio energetico della batteria, la Super Slow Motion Capture (presente nelle più recenti fotocamere Sony) per catturare accuratamente il movimento della materia ectoplasmatica in 960 fotogrammi, e la tecnologia Field Communications in grado di collegare il Proton Pack ad altri dispositivi Sony senza l’utilizzo di cavi. Un vero e proprio gioiello della tecnologia, che il presidente Kazuo Hirai ha definito “un esempio dell’instancabile ricerca di innovazione della Sony” e che possiede il “fattore wow così importante per la nostra azienda”.
Dispositivo Ghostbusters il pesce d’aprile della Sony
ADVERTISEMENT
Il Proton Pack è progettato da un fantomatico ingegnere nucleare di nome Jillian Holtzmann che, guarda caso, è anche il nome di uno dei personaggi del reebot Ghostbusters 3D diretto da Paul Feig e in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 luglio. La stessa data in cui, secondo l’annuncio di stamani, dovrebbe esser messo in commercio il Proton Pack sempre negli USA.
Si tratta dunque di un originale pesce d’aprile creato ad hoc per sponsorizzare l’uscita di Ghostbusters 3D, che arriverà in Italia il 28 luglio. La squadra di acchiappa-fantasmi questa volta sarà tutta al femminile con attrici comiche provenienti, ancora una volta, dal Saturday Night Live: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, alle quali si affiancano Chris Hemsworth e Andy Garcia.
I fan della serie non potranno dunque andare al cinema muniti di questo fantastico aggeggio acchiappa-fantasmi, ma potranno sempre gustarsi il film e canticchiare la famosa canzoncina: “Who you gonna call? Ghostbusters!”
By Di Eleonora Caputo www.blogdicultura.it

Nessun commento:

Posta un commento