sabato 3 ottobre 2015

girobloggando...perchè scrivo

Originally posted on Divagazioni:

Come è cambiato il mio modo di bloggare 2

12038521_1019530781430488_8834729300939896497_n
“Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l’uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza.“(Alan Turing, Macchine calcolatrici ed intelligenza, 1950)
Figuriamoci cosa possono le parole, usate per interagire ed influenzare una piccola porzione di umanità.
Scrivo perchè sono una persona libera che ha fiducia nelle sue idee.
Scrivo perchè sono una ribelle che si rifiuta di farsi formattare dai media, dai social, dai “giornalai” politicizzati.
Scrivo per elaborare gli imput forniti quotidianamente dalla mia mente.
Scrivo perchè ho qualcosa di vero da raccontare.
Scrivo perchè non posso fare sempre l’imbecille, anche se mi riesce molto bene.
Scrivo perchè ho delle lenti d’ingrandimento per vedere cose che per molti neanche esistono.
Scrivo perchè la verità non si può piu’ dire ma in forma narrativa, chissà perchè, sembra essere piu’ accettabile.
Scrivo per poter ricostruire la vera realtà di cui faccio parte anzichè farmi ottundere da questa cultura fittizia dilagante.
Maria Antonietta BS

Nessun commento:

Posta un commento