domenica 2 dicembre 2012

Da Leggere con i nostri ... e hai nostri ragazzi



Le storie di nonna Lalla <> Attilio Fraccaro Editore <> Per grandi e piccini. LeggiAmo e allora buona lettura e… buona qualità di vita!

Mariella. <<< link alla rubrica di Mariella 

Sotto il suo  ultimo libro.


Le storie di nonna Lalla
Attilio Fraccaro Editore







Allora buona lettura e …

 buona qualità di vita! 

Dal BLOG:

C’è posta per noi?

19 novembre 2012

Una cosa che amo fare, quando fuori comincia a far freddo e le giornate si accorciano, è leggere storie ai miei figli più piccoli: favole di Natale, storie invernali, di neve, di bambini, di mamme e papà, di topolini, di coniglietti, di avventure che abbiano in sé un insegnamento importante.
In questi giorni stiamo aspettando un pacco…
Volete un assaggio?
ISBN: 978-88-6124-318-7
ISBN: 978-88-8362-162-8
Vi saluto con il link al sito del progetto Nati per Leggere e con un video molto significativo. Dal 1999, il progetto ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni. Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura). Inoltre si consolida nel bambino l’abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all’approccio precoce legato alla relazione.

Share this:

Nati per leggere


Nessun commento:

Posta un commento