Fotografie di Rossana Rolando.
Vetrata della cappella Suore Francescane di Firenze |
“Bisogna salvarsi insieme; bisogna arrivare insieme dal buon Dio, bisogna presentarsi insieme; non bisogna arrivare a trovare il buon Dio gli uni senza gli altri. Dovremo tornare tutti insieme nella casa del padre. Bisogna anche pensare un poco agli altri; bisogna lavorare un poco gli uni per gli altri. Che si direbbe se arrivassimo, se tornassimo gli uni senza gli altri?”(Ch. Péguy, Il mistero della carità di Giovanna d’Arco, AVE, Roma, 1066, pag. 35: parla Alvietta, la piccola amica di Giovanna).
Auguri di Buona Pasqua a tutti, da parte di Gian Maria, Rossana e Rosario.
Pieve di Cellole, Comunità di Bose |
- A tutti coloro che ogni giorno si sforzano di rinascere a nuova vita, con l’augurio sincero di una festa domenicale che sia riposo autentico dalle fatiche feriali, ri-scoperta di sé e della propria identità, ri-creazione e gioia fatta di affetti familiari, di reciproca ospitalità, di incontri privilegiati di condivisione e convivialità, di tutte le modalità “belle” del nostro essere al mondo.
Vetrata della cappella Suore Francescane di Firenze |
- A tutti i credenti di ogni fede che ogni giorno amano e sperano.
- Ai nostri fratelli Ebrei che l’11 aprile hanno celebrato la Pasqua (Pesach, la cui festività si prolunga sino al 18 aprile), l'uscita del popolo ebraico dal deserto sotto la guida di Mosé e la liberazione dal regime di schiavitù in Egitto.
Dal canale YouTube di AlzogliOcchi (qui il sito).
🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵 🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵 Pieve di Cellole, Comunità di Bose. |
Auguri Pasqua 2017.
Nessun commento:
Posta un commento