mercoledì 7 dicembre 2016

Santa Claus

ilmondodimaryantony.blogspot.it

Tom Newsom - Santa Claus

Tom Newsom è nato nel 1944  nel Texas. Ha studiato  all'Art Center College of Design in California e si è laureato con una specializzazione in illustrazione nel 1971.  Ha iniziato a fare illustrazioni per libri per bambini creando oltre 300 illustrazioni per le copertine libro, oltre a molte illustrazioni per i libri. E' un membro privilegiato del team artistico NASA e nel 1983 è stato invitato a osservare un lancio shuttle. Ha fatto diversi pezzi d'arte per l'agenzia che è stato di recente in una mostra itinerante per la NASA.





Marcello Corti - Santa Claus

Nato nel 1961 a Bergamo, Marcello Corti discende da una famiglia di artisti, pittori, scultori e poeti, così fin da bambino è stato istruito nell'arte del disegno e della pittura dallo  zio pittore Tullio Petteni, che ha anche nutrito in Marcello la passione per la fotografia, che è stata la sua professione principale per circa 30 anni.  Nel 1988 ha scoperto la grafica computerizzata ed in essa  ha riversato tutte le sue esperienze, sviluppando  il primo sistema per la colorazione dei fumetti con un semplice PC.  Ha insegnato corsi di computer grafica e ha lavorato con diverse agenzie pubblicitarie milanesi.  Per essere più indipendente e trascorrere più tempo con la sua famiglia, l' illustrazione è stato il suo lavoro principale. 













Tom Browning - Santa Claus

Tom Browning è nato nell'Oregon nel 1949 ed è artista professionista dal 1972. I soggetti dei suoi dipinti sono vari e sono realizzati con medium diversi. Tra questi ci sono i dipinti di Santa Claus.




Nessun commento:

Posta un commento