sabato 26 novembre 2016

Leggerezza ...a Padova


Arriviamo… anche noi


Padova - Leggerezza - 26 novembre 2016 - Luca Mauceri
L'intervento dell'artista Luca Mauceri all'incontro di Padova della Fraternità di Romena. Brani recitati, letture, composizioni musicali: l'eclettico artista ha spaziato nel suo ampio repertorio per trasmettere "leggerezza" al pubblico. E, alla fine, applausi scroscianti....



Prendi il largo

Padova, arriviamo!


foto-padova
Domani, sabato 26, è in programma a Padova il primo dei tre incontri previsti fuori Romena nel corso di questo anno speciale, per i 25 anni della Fraternità. Su www.romena.it 
trovate tutte le informazioni sull’incontro (inizio ore 15) e gli ospiti. Dedico qui un piccolo spazio allo stato d’animo con cui ci avviciniamo a questa giornata…


Padova, arriviamo!Ci stiamo preparando, con quel senso di gioia mista a inquietudine che ti precede tutte le volte che sperimenti qualcosa di nuovo. Domani Romena per un giorno si sposterà nel Nord est. Non un trasferimento fisico, ma un piccolo, momentaneo travaso di anima. Non sarà difficile realizzarlo: Romena sarà scortata da tanti sguardi amici, dall’amore di tante persone che alla nostra pieve hanno affidato un pezzo del loro cammino. Persone che vengono da quella città o da quelle vicine, persone di questo Nord che in un momento della loro vita si sono scaldate al nostro piccolo fuoco.Padova, dunque. Non a caso. Da qui, oltre venti anni fa, quasi per un caso, partì verso la Toscana un primo pullman che, forse cercando altro,  si imbattè in una piccola comunità appena nata. La nostra.L’innamoramento fu immediato. Anzi divenne contagioso.Il passaparola da quella città non si è mai fermato. Non abbiamo mai capito il perché: è come se ci fosse un filo che ci unisce e che non sappiamo nè vogliamo dipanare.Va bene così. Siamo contenti così. Domani ancora di più: perché l’amicizia a distanza ha bisogno di coprire gli spazi di nostalgia con la gioia dell’incontro.Passeremo un pomeriggio insieme. Ce lo pregustiamo già ora. Come quei momenti così attesi, che cominciano a farci star bene ancora prima di viverli.

Padova- Leggerezza - 26 novembre 2016 - William Boselli

Padova -Leggerezza - 26 novembre 2016 - Davide Antonio Pio


Padova- Leggerezza - 26 novembre 2016 - Emma Morosini
E' stata l'ospite più abbracciata e coccolata dell'incontro di Romena a Padova. Emma è la viandante della vita, è la donna del cammino. In 20 anni ha percorso 35.000 chilometri lungo le vie dei santuari mariani, italiani e non. E quei venti anni coprono lo spazio tra i 70, quando, dopo una grave malattia, ha cominciato, e l’oggi. L’ex infermiera ultranovantenne di Castiglion delle Stiviere (Mantova) parte ogni volta accompagnata dalla sua volontà, dai suoi piedi, e da un fido carrellino, mostrando che davvero ci si può affidare alla vita. E a Dio.


Padova - leggerezza- 26 novembre 2016 - Mauceri, De Rossi, Pio: "i nostri tre tenori"

Nessun commento:

Posta un commento