giovedì 6 ottobre 2016

È impossibile proteggere dalla sofferenza coloro che amiamo: ho dovuto impiegare molto tempo per imparare una cosa così semplice. Imparare è sempre amaro, sempre a nostre spese. Non rimpiango questa amarezza.


Al cambio di stagione, c’è da riguardarsi un po’. Ognuno si deve prender cura dei propri punti deboli, e a me in questi giorni tocca la gola e pure un po’ di raffreddore.
Prendersi cura di se stessi è un buon esercizio, è scuola che insegna, e se impari sulla tua pelle, rimane di più.
Il mio Bobin mi ricorda: “È impossibile proteggere dalla sofferenza coloro che amiamo: ho dovuto impiegare molto tempo per imparare una cosa così semplice. Imparare è sempre amaro, sempre a nostre spese. Non rimpiango questa amarezza.”
Se non si impara dalla vita, ogni santo giorno, qualcosa, forse stiamo sprecando le opportunità.
Ma ciò che mi rasserena è che: “In cielo c'è una stella per ciascuno di noi, sufficientemente lontana perché i nostri errori non possono mai offuscarla.” 
E allora inizio con un sorriso, regalato al cielo!
Fra Giorgio Bonati

Nessun commento:

Posta un commento