venerdì 30 settembre 2016

“vedere altrimenti”

Vedere oltre

vedere
Presentazione del tema 2016-2017
Il vedere è associato da sempre alla conoscenza della verità, di noi stessi, del nostro tragitto di vita.
Ma noi sappiamo vedere? Siamo consapevoli di che cosa voglia dire davvero vedere o ci illudiamo, senza andare oltre la superficie delle cose?
«Hanno occhi per vedere e non vedono», dice Ezechiele. Spesso siamo circondati da ombre, incertezze, pregiudizi, false idee, bugie che tolgono limpidezza al nostro sguardo. Vorremmo vedere, ma ci sentiamo brancolare nel buio.
In un cammino spirituale, di cura della vita interiore, lo sguardo si affina e impariamo a “vedere oltre”, più lontano. Con occhi nuovi, cambia il nostro rapporto con il mondo, con gli altri, con Dio; le situazioni che affrontiamo e le scelte che compiamo appaiono sotto una luce migliore.
Dopo il giubileo dedicato alla misericordia, le proposte di quest’anno vogliono aiutarci, in un cammino di crescita umana e di fede, a “vedere altrimenti” alcune realtà e vissuti oggi urgenti e decisivi.
DSCF3884
 Il Centro di Spiritualità della Diocesi di Crema mette a disposizione delle persone spazi, tempi e proposte per la loro ricerca spirituale.E’ un luogo di silenzio e di preghiera nel cuore della città, animato dalle Figlie di S. Angela Merici e da un’équipe che ne cura il programma di proposte. Coordinatore dell’èquipe: Christian Albini.Il Centro Diocesano di Spiritualità è a Crema (CR), in via Medaglie d’Oro 8.

Nessun commento:

Posta un commento