chicchi-di-caffè-viaggiare-in-colombia

Oggi andiamo a conoscere la famosa valle del caffè colombiano, conosciuto anche come “eje cafetero“, la bella città di Manizales ed un luogo speciale in cui alloggiare, in cui si coltiva amore per la natura ed eco-turismo

Cari amici ed amiche,

nell’ultimo spiraglio ci siamo salutati col mio arrivo in un luogo a dir poco spettacolare … un hotel della città di Manizales interamente dedicato a principi di sostenibilità, rispetto per l’ambiente ed eco-turismo, l’Eco Hotel La Juanita

beautiful-hotel-in-manizales

Ho scelto questo alloggio perché amo gli hotel che offrono un soggiorno a basso impatto ambientale…. ma La Juanita è andato oltre ogni mia aspettativa.

Le camere, costruite in materiali naturali, sono nella parte alta di una collina…scendendo la quale si arriva alla piscina naturale della foto. La discesa avviene in mezzo a una lussureggiante vegetazione tropicale…ed…a proposito di “camere”…ecco quella in cui ho alloggiato…

eco-turismo-turismo-sostenibile-luogo-da-sogno

e se per caso ti stai chiedendo qual è il panorama che ti trovi di fronte quando alzi lo sguardo…la mattina appena sveglio…è questo

eco-hotel-la-juanita-turismo-sostenibile-colombiamanizales

Se stai viaggiando in Colombia e pensi di visitare l’eje cafetero un passaggio dall’Eco Hotel la Juanita vale assolutamente la pena! Ecco il link per prenotare il tuo soggiorno: La Juanita eco-turismo.

Bene, ed ora andiamo a farci un giro a Manizales. Prima di partire, ti chiedo solo di dedicare a questo post un bel mi piace