sabato 21 maggio 2016

forze della natura

Forza


Cammino mentre le ballerine si inzuppano e mi vien da ridere perché dovrò tornare in ufficio con i piedi bagnati ed i capelli arricciati e fuori posto… assolutamente non “compliant” con le regole del business. Ma in questo posto c’è forza ed energia, potenza che sale dalla terra al cielo e vi ridiscende per curare. Curare le paure e le angosce, i dolori. Ogni tanto prendo la mia macchina e scatto: la natura sembra immobile e pronta ad essere immortalata, complice in un gioco di perenne effimero. Non penso ma solo sento lasciandomi trascinare in un questo gioco di forza dolcissima. Come la fanciulla dei Tarocchi, la natura ha una potenza segreta e dolcissima capace di aprire con un dito le fauci al leone…
 BY ~ CHIEDILOAMANU


” Di per sé, le forze della natura non sono né buone né cattive: diventano buone o cattive a seconda dell’uso che se ne fa. E lo stesso vale per gli spiriti dei quattro elementi: gli gnomi, i silfi, le ondine e le salamandre. Tutte le entità che abitano la terra, l’acqua, l’aria e il fuoco, di per sé non sono né buone né cattive; accettano di mettersi al servizio degli esseri umani, apprezzano il fatto che si dia loro del lavoro, ma non si preoccupano mai della finalità – benefica o malefica – che si propone loro.
Gli spiriti della natura eseguono il compito loro affidato, da chiunque lo abbiano ricevuto: si sottomettono alla volontà umana che riesce a dominarli, ed ecco perché tanti maghi e stregoni li utilizzano per imprese criminali. Non si può rimproverare a quegli spiriti di obbedire, perché sono fatti così, non hanno alcuna coscienza morale. Sta dunque agli esseri umani mostrarsi vigili e imparare a impiegarli unicamente in un lavoro divino. ”
(O.M. Aivanhov)
PicsArt_1463809110746PicsArt_1463809002541PicsArt_1463808897336PicsArt_1463808789623

Nessun commento:

Posta un commento