venerdì 15 aprile 2016

Note amiche Ci sono note, melodie, canzoni che ti sono amiche.

Marirò

Note amiche

Ci sono note, melodie, canzoni che ti sono amiche. In qualche modo sono legate a te e riescono a darti ancora e ancora tanto e  a riempire i pensieri di cose buone, lasciando fuori ciò che merita solo di essere stracciato.
Proprio ieri sera ho cercato una delle mie note amiche,  un celebre motivo che appartiene a un genere musicale, il jazz, che non prediligo in modo particolare. Ma il jazz soft sì, spesso lo cerco e lo canticchio e  lascio che mi accompagni anche nei ricordi.  Una melodia in  particolare  mi fa tornare a certi momenti della mia vita, a certe sere estive quando, ragazzina,  seduta sui gradini di pietra lavica del giardino dei miei nonni, tentavo con  la mia  ukulele di accompagnare mio zio che, col suo clarinetto, intonava Blue Moon. Bei momenti, che oggi mi mancano, ma che sanno venirmi incontro quando ne ho la necessità.
E le tue note amiche quali sono?

Blue moon - Glenn Miller


By ili6.wordpress.com


Bill Withers - Ain't No Sunshine

Hit the  road Jack



La via en rose Louis Amstrong


Nessun commento:

Posta un commento