mercoledì 20 aprile 2016

E' tutto oro quello che luccica! How I became the bomb - Ulay, Oh with lyrics

è tutto oro quello che luccica
  opera di bifidobifido    da  www.premioceleste.it
Non è tutto oro quel che luccica!

Divagazioni


Manfrine pubbliche, guerre private

Questo video gira da un bel pezzo sui social e dovreste conoscerlo, ma a chi ancora non sapesse di cosa si tratta, faccio una breve presentazione.
La signora vestita di rosso si chiama Marina Abramovic ed è un’artista di origine serba, che risiede negli Stati Uniti. Il video che avete appena visto riguarda l’ultima delle tante performance: “The artist is present”. Per quasi due mesi, Marina è stata a disposizione del pubblico, seduta nella sala del museo per sei giorni alla settimana, ospitando chiunque volesse sedersi di fronte a lei per un tempo illimitato e senza distrazione. Un evento artistico ma anche un esperimento sociale in cui è stata proprio la reazione dello spettatore a fare spettacolo, a creare la performance.
Ma ecco che tra tutti gli spettatori arriva un uomo e lei si scioglie in lacrime.
Si chiama Ulay (Uwe Laysiepen), artista anche lui, un tempo anche suo partner nella vita e nel lavoro per oltre 10 anni. Una relazione del passato. Lei è commossa, lui mette in scena un gioco di sguardi e, ad un occhio romantico potrebbe sembrare che ci sia ancora affetto o, come minimo, un ricordo affettuoso del loro vissuto.
Ora, so che vi siete commossi ed avete condiviso il video sui social, e non è che mi piaccia rompervi le uova nel paniere, ma vi ricordo che sono quella per cui “le chiacchiere stanno a zero”, e quindi ho fatto una ricerchina per scoprire che sono in guerra per un processo avviato da Ulay che accusa Marina di aver violato le condizioni di un contratto siglato nel 1999 e relativo alle opere create insieme. Ulay l’accusa di presentarsi come unica autrice di lavori frutto della loro partnership, di aver mentito sul prezzo di vendita e di averlo pagato solo in quattro occasioni nell’arco di 16 anni.
Marina, ritenendo che ciò sia falso, si prepara a smentire di fronte alla corte.
Insomma, un po’ triste veder piombare sulla loro storia sia sentimentale che artistica tutta questa grettezza. Lacrime, emozioni e struggimenti, smentiti da una causa in tribunale.
E voi che ci avevate creduto.
Maria Antonietta BS

View original post                                                                             @#GiuM@
...STO ASCOLTANDO 

"John Legend - All of Me"

Perchè, un po di musica fa sempre...bene

Nessun commento:

Posta un commento