martedì 15 marzo 2016

Primavera dite... supercalifragilistichespiralidoso!

Arrivera’ abbiate pazienza

by Giuliana



clicca qui⇓
primavera in arrivo


potete sempre dire...


Supercalifragilisticexpialidocious


PicsArt_1457982488898
chiediloamanu.wordpress.com/2016/03/14/supercalifragilisticexpialidocious/




Nude le piante dei piedi
risalgo la spirale di ciò che sono.
Curva su curva
mi avvito all' infinito sul mio asse.
Cammino con gli occhi fissi sui miei passi.
Sono il punto sul percorso.
Sono la linea che si stende avanti e dietro.
Scivolo più in altro
e mi perdo nel tempo che si allunga di fronte a me.
Sempre più in alto
ma sempre sulla stessa traiettoria piana.
E mi cerco
nelle lunghe ed interminabili spire del mio divenire.

...  grazie a : Giuliana  & Manu

by chiediloamanu
 
(nella versione in italiano Supercalifragilistichespiralidoso)

 
approfondimento 

Robert Sherman  è l'autore di Supercalifragilistichespiralidoso, la celebre canzone della colonna sonora di Mary Poppins. Nell'originale inglese la parola è Supercalifragilisticexpialidocious, 34 lettere che la protagonista pronuncia subito dopo la corsa di cavalli, durante la famosa e scatenata scena animata. Circondata dai giornalisti, Mary Poppins risponde loro che c'è una sola parola per spiegare quanto è felice in quel momento, e la parola è proprio: Supercalifragilistichespiralidoso.
La parola l'hanno inventata proprio Robert e Richard Sherman, basandosi però su modi di dire e costruire parole inventate che erano in circolazione da tempo. Ecco come l'hanno composta. Super - cali (bellezza) - fragilisti (delicato) - expiali (fare ammenda) - docious (istruibile). Quindi il significato delle sua parti è "Fare ammenda per la possibilità di insegnare attraverso la delicata bellezza".
>>> web.archive.org


PRIMAVERA !!!



Nessun commento:

Posta un commento