martedì 22 marzo 2016

La freschezza nelle radici "25 anni di Romena"

romena 25 anni logo                            BLOG: Massimo Orlandi racconta
 

I 25 anni di Romena (8) / La freschezza nelle radici 

by



images
 


Intorno alla metà degli anni Novanta, una collaboratrice di Romena, Raffaella Pierozzi, si imbarcò nell’avventura di far diventare la nostra Fraternità l’oggetto della sua tesi di laurea in psicologia all’Università La Sapienza di Roma. Con una passione smisurata Raffaella riuscì nell’intento e in quel ponderoso volume, che conservo gelosamente, descrisse una realtà non molto diversa da quella di oggi. Segno che al suo cuore, Romena non è mai cambiata. Una differenza, non di poco conto, che emerge dal suo studio, è però di carattere anagrafico: allora il 90% dei partecipanti alle attività di Romena aveva meno di trent’anni (il 70% addirittura era sotto i 25), gli over 30 erano appena l’8% e agli ‘anta’ apparteneva solo l’1%.
Oggi l’asticella si è alzata decisamente. E’ un patrimonio della fraternità il passaparola che in maniera naturale ha portato a Romena viandanti di ogni età, e provenienza. Ma di certo, quella freschezza giovanile ci manca…

Continua a leggere →

 "Romena 25", l'incontro-spettacolo di Pasquetta

Festa Pasquetta 2012


Prima di partire per un viaggio di rinnovamento e di cambiamento, la Fraternità fa un passo indietro: il pomeriggio di Pasquetta ricorderemo insieme i 25 anni di Romena per abbracciare idealmente tutte le persone, le storie, gli incontri che sono avvenuti nella nostra pieve dal 1991 a oggi. L'appuntamento con l'incontro-spettacolo della Compagnia delle Arti "Romena 25" è in programma lunedì 28 alle ore 15.30 nell'auditorium della Fraternità (ingresso libero).
Scritto da Redazione on 17 Marzo 2016. Postato in News da Romena

Nessun commento:

Posta un commento