martedì 22 marzo 2016

BRIOCHE... “In cucina come nella vita: basta farlo con il ♡ cuore ♡ ”

LaCuocadentro Food Blog

 anche del mio ♡ By GiuMa


“In cucina come nella vita: basta farlo con il cuore”
Assunta
Author: Assunta Pecorelli by

Brioche di Julia Child

brioche gocce di cioccolato julia child 1
 
E’ uno dei miei blog del cuore! Posso dire, con assoluta certezza, di aver girato Mollica di Pane in lungo e in largo! Tutte le ricette di Tinuccia, mai scontate e banali, sono state oggetto della mia attenzione e della mia ammirazione! Come me, ha una passione sfegatata per l’arte bianca! La sua magnifica brioche di Julia Child era tra i miei appunti da troppo tempo! Una visita tra le sue pagine qualche giorno fa, la terrina rettangolare Le Creuset, una scatolina di gocce di cioccolato…e prepotente mi ha assalita la voglia di rimettere in moto la mia planetaria!
brioche julia child fetta

Rispetto alla ricetta di Tinuccia, ho apportato alcune modifiche. Per la gioia dei miei figli, ho arricchito l’impasto con le gocce di cioccolato. Ho diminuito il lievito e ho profumato con l’aroma di vaniglia e la scorza d’arancia. Il risultato, come potete vedere, è una brioche soffice con un notevole sviluppo in verticale e una bellissima mollica filata!

 
 Author:
>>> brioche-di-julia-child
 

Nessun commento:

Posta un commento