martedì 17 novembre 2015

La loge "le balcon" P.Picasso

O  Finito il restauro          Dell'opera di Pablo Picasso La loge (le balcon)                  


Rtl 102.5 finanzia il restauro dell’opera di Picasso La Loge, parte del progetto ‘Rivelazioni – Finance for fine arts’

Ha preso l’avvio il restauro dell’opera di Pablo Picasso ‘La Loge (Le Balcon)’, frammento della scenografia realizzata dal maestro spagnolo nel 1921 per lo spettacolo teatrale ‘Cuadro Flamenco’.
Come riporta il comunicato stampa, fino alla fine dei lavori (prevista per il mese di maggio) Rtl 102.5 seguirà le varie fasi del restauro con una serie di interviste e collegamenti in radiovisione in diretta dallo studio della restauratrice per mostrare gli sviluppi dell’opera.
Attraverso questa iniziativa e le interviste realizzate con la Dottoressa Sandrina Bandera (soprintendente e direttore della Pinacoteca di Brera), Rtl 102.5 abbraccia il mondo dell’arte, e nel consueto stile Very Normal People vuole condividerlo con i suoi ascoltatori.
Rtl 102.5 ha contribuito al ripristino dell’opera nell’ambito del progetto editoriale ‘Rivelazioni – Finance for Fine Arts’, presentato da Borsa Italiana che prevede una campagna di raccolta fondi per il ripristino di dieci opere e un ciclo di 21 affreschi selezionate dalla Pinacoteca di Brera.

Nessun commento:

Posta un commento