giovedì 11 giugno 2015

bacio!


Originally posted on ANOTHERSEA:

Se mi dici: bacio!

1939743_330870737117846_3238210993515152277_n
“Conosco la mia fantasia .
Tanta troppa,ingestibile e ribelle.  Ma,a volte è proprio lei che mi salva
Mi scuote.   Mi da ossigeno nelle apnee 
che mi rubano l’aria,  quando non me la rubi tu.
E’ quella che mi fa vedere ancora un gatto in una nuvola
che corre alta sulla mia testa
o un cuore molliccio in un pezzo di biscotto  che galleggia 
nel latte.
E’ la stessa che mi fa viaggiare senza valigia e che mi fa dipingere fiori 
che non esistono.
E se tu mi dici bacio,  io devo chiedertelo com’è.
Se è sul naso.  Sulla fronte,  come quello dei nonni al nipotino.
Se è delicato,  con lo schiocco.
Sfumato subito sulla guancia perchè hai sempre fretta.
Se è umido o al caffe’.
Al respiro dolce di te.
Mi dici bacio e ti chiedo com’è.
Se è solo una parolina per chiudere bene un messaggio.
Se è…
 by montgiusi
 View original 83 altre parole


Nessun commento:

Posta un commento