giovedì 14 maggio 2015

‘Cosa ti manca per essere felice?’.


Simona Atzori al Festival Biblico per Esplorificio7





‘Cosa ti manca per essere felice?’.
Una domanda che praticamente tutti abbiamo fatto a noi stessi almeno una volta nella vita. Ma se a porla a noi è la straordinaria Simona Atzoriballerinapittrice e scrittrice priva di braccia che ha conquistato l’Italia e non solo, facendo del suo handicap un punto di forza, allora la domanda assume ancora più forza e richiede risposte che scandaglino davvero dal profondo. L’occasione per scoprire molto di più di noi stessi arriva domani seragiovedì 14 maggio, perché Simona sarà ospite del Festival Biblico di Vicenza per un incontro-testimonianza che inaugura e presenta il percorso giovani di 'Esplorificio 7' all’Ekuò Cinema – Patronato Leone XIII di Vicenza alle 20.45.
L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è realizzato in collaborazione con la Pastorale Giovanile di VicenzaNoi Associazione e Fondazione Zoé. Un’occasione per cominciare a riflettere su una serie di domande che diano il via ad una ricerca di senso che troverà il suo culmine proprio nei giorni del Festival. Il team di Esplorificio7, accompagnati dall'energia di Simona, presenterà il progetto di pellegrinaggio cittadino attraverso gli eventi del Festival e lancerà l’esperienza di convivenza che durante i giorni della rassegna si terrà presso la Società San Paolo.
‘Cosa ti manca per essere felice?’, che oltre al titolo della serata è anche il titolo del primo libro di Simona, è uno dei tanti incontri motivazionali che l’artista propone - utilizzando la sua esperienza e la sua capacità di comunicazione - per aiutare le persone a capire come dalle avversità si possano ricavare potenzialità immense, che aiutano nelle difficoltà quotidiane, ma anche nella produttività personale o Aziendale. Una serata davvero importante per il team di esplorificio7 e per il pubblico che avranno modo di confrontarsi e conoscere una persona come Simona che, con i suoi piedi, è in grado di danzare, dipingere e compiere ogni azione quotidiana, ma che, soprattutto, lo fa con un sorriso che vale più di ogni altro esempio.
Per tutte le informazioni sulla serata, su Esplorificio7 e la possibilità di partecipare all’esperienza di Comunità: 
www.esplorificio7.itesplorificio7@festivalbiblico.itwww.festivalbiblico.it

                                                                       ######




Nessun commento:

Posta un commento