giovedì 28 maggio 2015

ANOTHERSEA...Un po’ piangendo,,un po’ ridendo un po’ fermi e un po’ anche correndo un po’ con gli occhi e tanto con la testa e il cuore un po’ stesi ed anche ballando… tu..stai con me! by montgiusi



Stai con me…

Originally posted on ANOTHERSEA:
Un po’ piangendo,,un po’ ridendo
un po’ fermi e un po’ anche correndo
un po’ con gli occhi e tanto con la testa e il cuore
un po’ stesi ed anche ballando…
tu..stai con me!

feel_the_beat_2_by_portraitofalife-d3i0vju
Un lancio nel vuoto
mentre la vita inquieta aspettava
i miei giorni e le lune
ancora vago
funambola lieve
che scortica il tempo sulla corda del dolore
Un soffio…uno sputo
che il vento cambiò in un bacio
ancora prima di nascere
cadevo nella memoria di una melodia antica
sfuggente e dolcissima
zampillante di quiete 
sfumata tra ranuncoli e querce
gonfia d’erbe e di pioggia
suadente  e forte 
come il cuore quando sovrasta sul brusio del mondo
e arriva fin sopra il Mare
sprofonda nel silenzio
cantando ogni respiro

e ti salva con un sola carezza.

 by montgiusi

John Lennon "Stand By Me"
 
by montgiusi

                             ########

Vegvisir – Il Compasso Runico

vegvisirDI DORILYS VIGDIS

Questo simbolo, di origine islandese, è un sigillo magico, che veniva tracciato sulle navi per non perdere la rotta e sapersi orientare anche nel cattivo tempo. Questo simbolo è attestato nel manoscritto di Huld, redatto da Geird Vigfusson nel 1880, ma si pensa che abbia origini più antiche. Una pagina del manoscritto, nel quale viene mostrato, oltre al nome è riportata la seguente frase:” Se qualcuno porta con sé questo simbolo, non perderà mai la propria strada nella tempesta o nel cattivo tempo, anche se percorre una strada a lui sconosciuta
Secondo il sito sunnyway.com il significato di questo simbolo, oltre a “compasso” “segno di direzione” vuol dire “guarda la via”, questo talismano mira a non perdersi in nessuna strada, fisica o metafisica. Come molto sapranno questo simbolo è tatuato anche sul braccio della cantante islandese Bjork e della sua amica Didda, ella stessa dice: “Con questo so sempre dove sto andando e so che ne nebbia ne tempesta possono farmi perdere il mio cammino.”
Il tatuaggio fu poi imitato da molti fan della cantante e non solo.
Questo simbolo è diventato quasi un simbolo di distinzione e patriottismo degli islandesi poiché è uno dei pochi simboli magici che sono stati trovati solamente inIslanda, al contrario di altri, che sono presenti in diversi territori che sono stati sottomessi alla dominazione vichinga.
Sappiamo che questo talismano veniva impresso con la saliva o con il sangue nella parte interna dell’elmo (come Aegjshalmur), così come ogni sigillo magico nordico, è necessario un “testimone” del nostro stesso corpo, per far si che l’opera sia “attiva”.

Nessun commento:

Posta un commento