sabato 28 febbraio 2015

Tributo a Leonard Nimoy...

 Enchanted Forest


 abbiamo scritto un omaggio al grande 

attore di Boston.
Vi lascio qui sotto la prima parte.
Da Spock a Belly - Tributo a Leonard Nimoy


E’ con grande dolore che abbiamo appreso della morte di un gigante della televisione e del cinema,Leonard Nimoy, diventato famoso negli anni 60per il ruolo del signor Spock, subcomandante vulcaniano della nave Enterprise, a fianco del capitano James Tiberius Kirk (il mitico William Shatner), di cui era la vera coscienza analitica, nella mitica Star Trek. Celebre il motto di Spock:“Live long and prosper!”


Un personaggio scritto in maniera sublime e interpretato in maniera perfetta. Metà umano, metà vulcaniano per tutto il tempo ha dovuto lottare per trovare il giusto equilibrio tra le due parti. L’eterna lotta tra raziocinio e sentimento ha preso vita e si è incarnata in questo personaggio. E ad impreziosire questa figura, diventata ormai leggendaria e iconica, la sua amicizia con l’umano Kirk. Un’amicizia tra pari, tra due uomini che non sempre si trovano d’accordo sull’analizzare e vivere gli eventi, ma che comunque provano reciproca stima e rispetto.
 
Forse Spock, grazie a Kirk, ha imparato ad ascoltare di più la sua parte umana ma, sicuramente, il vulcaniano è stato colui che ha insegnato la bellezza della logica e del pensiero razionale.
Pochi sanno che Star Trek all’epoca fu un mezzo flop e fu rilanciata, paradossalmente, dalla saga “rivale” Star Wars, che fece il botto al cinema alla fine degli anni 70, catapultando la fantascienza da sottogenere per pochi appassionati a genere cult, anche se ancora adesso viene bistrattato.
Il resto lo trovate 

Leonard Nimoy, il signor Spock di Star Trek


E' morto Leonard Nimoy, famoso per quasi tutti come il signor Spock, era diventato parte della Fringe Family grazie al ruolo di William Bell, a cui era legatissimo, tanto da farlo praticamente gratis. Era lui stesso un gran fan della serie e quando non ricevette nessuna nomination agli Emmy insultò pubblicamente su twitter i membri dell'Academy scrivendo testualmente: "Vergognatevi! Vergognatevi! Così tanto talento sprecato e ignorato!" 
 
Amico anche nella vita reale di John Noble, che lui chiamava con affetto: "John The Noble"
Era anche un gran fan di JJ Abrams tanto che era tornato con gioia a rivestire i panni di Spock nei suoi Stark Trek, legando tanto con il suo giovane erede Zachary Quinto, tanto da prenderlo sotto la sua ala protettiva e fargli da mentore. Spesso ho letto su twitter messaggi affettuosi per Quinto :(
Leonard era anche scrittore e regista, aveva diretto svariati episodi di Star Trek e pare ci fosse il suo zampino nella storia della serie insieme a quella dell'autore.
Ci mancherai tanto Leonard :(
Spero tu abbia avuto una bella vita :


fonte: Enchanted Forest



Star trek II° la morte di Spock  film 1982
L'ira 
di Khan (Star Trek: The Wrath of Khan







Star Trek serie classica -

Le migliori scene di Spock nella prima stagione - Parte 1 di 2





                                                 

Star Trek serie classica - Le migliori scene di Spock nella seconda stagione - Parte 2 di 2



Nessun commento:

Posta un commento