venerdì 28 novembre 2014

Memento Solonico: ViVo Next 3.0 ed il Computer legge per Te

Dal sito "Informatica Libera Antonio Cantaro - Istituto di Istruzione Secondario Statale Ettore Majorana di Gela" gestita dal Prof. Antonio Cantaro ricevo l'informazione che il programma Vivo ...il Computer leggere per Te  è ora disponibile in una nuova versione e vi riporto quanto dice....

Foto da Majorana

" Nuova versione 3.0 della suite portable USB. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc. ed è indicata per ipoveenti e dislessici ma può essere usata da tutti. Non è però indicato per un pubblico NON vedente.
L'interfaccia è molto semplice e di grandi dimensioni. Funziona da pendrive ovvero chiavetta USB e, ciò permettere di essere utilizzata ovunque in quanto l'utente la può portare con se ed usarla su qualsiasi computer Windows.
Funziona con le versione Window XP, Vista, 8, 8.1
Il programma è FREE "
Il Prof.A.Cantaro si batte da tempo per l'informatica libera a disposizione di tutti ed io ve ne avevo lungamente parlato nell'infornarvi sulla versione precedente a questo LINK e troverete anche l'indicazione per un bellissimo corso chiamato "Computer Facile : Videocorso" aperto a tutti. Basta che cliccate sul "link" e troverete la pagina citata.
Ribadisco ancora una volta e non è perchè sono stata pregata a farlo, ma veramente sul sitoInformatica Libera Antonio Cantaro dell'Istituto Majorana di Gela  troverete di tutto e di più gratuitamente e potrete avvalervi di video che vi spiega l'utilizzo dei vari programmi passo a passo e potete avvalervi di un bellissimo Forum dove potrete chiedere di tutto e avrete una risposta esauriente e tecnica ma di facile comprensione.
Un validissimo aiuto e spera che possa essere utile.
Buona giornata.
NOTA personale
Io credo che anche chi vede bene oppure ha solo bisogno di occhiali come la sottoscritta per vedere bene e non affaticarsi lo schermi, questo programma sia utile anche per noi. Programma a schermo grande può facilitare la visività e quindi affaticarci di meno.

Nessun commento:

Posta un commento