lunedì 3 novembre 2014

Colloquio internazionale interreligioso in Vaticano per riflettere sulla complementarietà dell'uomo e della donna. Parlerà Papa Francesco

Humanum


(Luis Badilla) Il Vaticano, dal 17 al 19 novembre, ospiterà un Colloquio internazionale interreligioso sulla complementarietà dell'uomo e della donna, e quindi del matrimonio e della famiglia, sponsorizzato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, e co-sponsorizzato dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, il Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso e il Pontificio Consiglio per la per la Promozione dell'Unità dei Cristiani. Nel Colloquio prenderanno parte esponenti di diverse confessioni religiose. Il 17 novembre alla seduta inaugurale dopo il Saluto del cardinale Gerhard Müller ci sarà un discorso di Papa Francesco.
Nel website del Colloquio si legge: "La complementarietà dell'uomo e della donna: Un Colloquio Internazionale è un raduno dei leader religiosi e dei studiosi al fine di proporre di nuovo la bellezza della naturale unione dell'uomo e della donna nel matrimonio. I relatori svilupperanno vari aspetti di complementarità per sostenere e rinvigorire il matrimonio e la vita familiare per dare sostentamento alla società umana. I testimoni attingeranno alla saggezza della loro tradizione religiosa e dall'esperienza culturale per dare testimonianza alla forza e alla vitalità della complementarità dell'uomo e della donna. Si spera che il colloquio sia un catalizzatore per il linguaggio e i progetti creativi, oltre che per la solidarietà globale, nell'opera di rafforzare il rapporto sponsale per il bene dei coniugi stessi e per il bene di tutti coloro che dipendono da loro".
>>> humanum.it/en

Colloquio internazionale interreligioso in Vaticano per riflettere sulla complementarietà dell'uomo e della donna. Parlerà Papa Francesco (Relatori)
(a cura Redazione "Il sismografo")

Nessun commento:

Posta un commento