venerdì 23 maggio 2014

Pellegrinaggio di Papa Francesco in Terrasanta ...Diario dalla Terra Santa.

<br>

Diario dalla Terra Santa. 

DI COSTANZA MIRIANO

La partenza


foto

-  Oh, visto che devi partire per Israele in qualità di blogger, forse è il caso che ti spieghi come si fa a pubblicare un articolo.

-  Devi proprio?

-  Dai, forza, mica puoi partire senza saperlo fare. Lo so che è mezzanotte, ma io sono tre anni che cerco di spiegartelo. Forza. Apri il blog.
-  Va bene. Vuvvuvvusposatiesii…
-  No! Non ci posso credere!!! Non sai neanche come si chiama il tuo blog!!!!!!
-  Magari fosse solo quello che non so. Non so connettermi, non so usare skype, non so fare foto.
(E stavo partendo anche senza computer, se è per questo, ma dotata di novena, breviario e molti punti luce per gli zigomi).
Continua a leggere

In viaggio verso Nazareth

10295806_10152230804643492_1865702159968666365_n


“Se volete ho una cartina per farvi vedere bene dove ci troviamo”, fa la guida. Siamo a Jaffa, abbiamo appena lasciato l’aeroporto Ben Gurion, a Tel Aviv, ma Duran, la nostra guida, mi sopravvaluta. Per me Israele è un posto situato più o meno tra il Nilo e l’Eufrate, un po’ in Oriente e un po’ Medio, molto medio. Per me la Terra Santa è un luogo dell’anima, e fino a oggi il desiderio di vederla si è sempre mescolato con la paura di confrontare la realtà con quello che avevo nel cuore. Ma è bastato arrivare per capire che non sarò delusa.
Continua a leggere
   
LYO_20140522_DSCF1691

Accolta da Israele 

Fotoblog di Lyonora

               *****

<br>

dal blog ***** IL SISMOGRAFO ****

Inviato speciale - Cronache d’autore per Paolo VI in Terra Santa - The plane, the plane!


>>> Cronache d’autore  Kairòs




Il  tweet di Papa Francesco: "Vivere con fede vuole dire mettere tutta la nostra vita nelle mani di Dio, specialmente nei momenti difficili." (23 maggio 2014)


Pellegrinaggio di Papa Francesco in Terrasanta ...Il Messale

                         SLOGAN    E     logo


"Perchè siano una cosa sola"Il programma |

Il motto del pellegrinaggio è “perché siano una cosa sola”. Il Santo Padre ha insistito che il centro del suo pellegrinaggio sarà l’incontro con il patriarca grecoortodosso Bartolomeo di Costantinapoli ed i responsabili delle Chiese di Gerusalemme. Questo per commemorare e rinnovare l’unità espressa da papa Paolo VI e il patriarca Atanagora di Costantinopoli 50 anni fa in Gerusalemme

È un modo di dare forma al desiderio espresso dal Signore durante l’ultima cena: “Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me ; perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.” (Giovanni 17,20-23).

Anche il logo esprime questo desiderio di unità, esso ritrae infatti l’abbraccio fra san Pietro e sant’Andrea, i primi due discepoli chiamati da Gesù in Galilea. San Pietro il patrono della Chiesa che si trova a Roma, e San Andrea di quella che si trova a Costantinopoli. A Gerusalemme, la Chiesa madre, si abbracciano. I due apostoli si trovano su una stessa barca, che rappresenta la Chiesa. L’albero maestro di questa barca è la croce del Signore, mentre le vele della barca sono gonfiare dal vento, lo Spirito Santo che dirige la barca nella sua navigazione sulle acque di questo mondo.
L’unità dei cristiani è un messaggio di unità per tutta l’umanità. Una chiamata a superare tutte le divisioni del passato per procedure verso un future di giustizia, pace, riconciliazione perdono e amore fraterno. 
Testo y foto tomados de la web oficiall Papa Francesco in Terra Santa 2014 dell’Assemblea degli ordinari cattolici di terra santa per la visita di papa Francesco in terra santa, 24-26 maggio. 

>>> CTV >>>    PELLEGRINAGGIO
DI Papa   FRANCESCO 
IN   TERRA SANTA


Il pellegrinaggio del Papa in Terra Santa nell’intervista del Centro Televisivo Vaticano al cardinale Parolin>>>



     Video Intervista Parolin

Nessun commento:

Posta un commento