martedì 1 ottobre 2013

“Se sbaglio…..mi corrigerete” Non abbiate paura!!! Papa Giovanni Paolo II (Don't be Afraid-JPII)


Non abbiate paura!!!Giovanni Paolo II (Don't be Afraid-JPII)



Se sbaglio… 




se sbaglio
Se sbaglio…
“Se sbaglio…..mi corrigerete”. La frase in questione mi gira in testa da più di qualche giorno. Mi intenerisce, mi commuove il ricordo di quel momento storico, a cui non ho assistito, mi risuona nelle orecchie la voce forte di Giovanni Paolo II (e quando lavoravo in tv durante la beatificazione avrò visionato decine di volte quel filmato). Una frase a modo suo rivoluzionaria. Non solo perchè pronunciata da un papa pochi minuti dopo l’elezione, e già indice di un atteggiamento particolare verso i fedeli. Ma soprattutto perché parla chiaramente della possibilità di sbagliare.

Nessun commento:

Posta un commento